PRENOTA ONLINE
News
NATALE 2023 A TORINO: SCOPRI LE MOSTRE DA NON PERDERE
19/12/2023Le feste di fine anno in città offrono una selezione di proposte culturali senza eguali
Tra luci d'artista, eventi, esperienze, spettacoli e sport, le feste di fine anno a Torino offrono anche una selezione di proposte culturali senza eguali. Ecco per te alcune delle mostre aperte nella nostra città, che ti suggeriamo di non perderti. Ma attenzione, sono soltanto alcune. Perché Torino è davvero una fonte inesauribile di cultura. Anche a Natale, soprattutto a Natale.
Omaggio a Mirò, al Mastio della Cittadella: un centinaio di opere tra dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche provenienti da musei francesi e collezioni privati.
Il mondo di Tim Burton, al Museo Nazionale del Cinema: un viaggio nell'universo visionario e nel genio creativo del grande regista.
Metronome, alle OGR: prima personale in un'istituzione italiana di Sarah Sze, artista statunitense e docente di arti visive alla Columbia University.
Arte alle Corti, museo diffuso a cielo aperto: un percorso espositivo attraverso 14 dei palazzi più rappresentativi della città dove hanno trovato casa le opere di oltre 35 artisti contemporanei dai linguaggi e poetiche differenti, con esperienze internazionali.
Hayez. L'officina del pittore romantico, alla GAM: arte, storia e politica del genio romantico di Francesco Hayez in oltre 100 opere provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private.
André Kertész. L’opera 1912-1982, a CAMERA: grande antologica su uno dei maestri assoluti della fotografia del XX secolo con centocinquanta scatti che ne ripercorrono l’intera carriera.
Lee Miller: Photographer & Surrealist, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi: oltre cento fotografie provenienti dall’Archivio Lee Miller che conducono alla scoperta della grande fotografa statunitense.
Picasso. Rendez-Vous, a Palazzo Saluzzo Paesana: Fotografie, litografie, ceramiche, sculture e incisioni in occasione dei 50 anni della morte del grande maestro.
Da Casorati a Sironi ai Nuovi Futuristi, Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto: la pittura tra il classico e l'avanguardia a Torino e a Milano negli Anni Venti del Novecento.
Non perdere l'occasione per scoprire Torino nel periodo più magico dell'anno. Perché Torino si vive, si ama, si scopre ogni giorno ed è come un'infinta, meravigliosa, opera d'arte che parla anche di te.
Se vieni da fuori, scegli il tuo "campo base" ideale: la luce soffusa e l'atmosfera ovattata delle camere del Turin Airport Hotel di San Francesco al Campo, a due passi dall'aeroporto di Torino e a pochi minuti dal centro della capitale subalpina e dal mondo di meraviglie che questo angolo di Piemonte ha in serbo per te.
E siccome il Natale è soprattutto la festa dei bambini e delle famiglie, approfitta del comfort esclusivo delle nostre Family Room per una fantastica vacanza insieme ai tuoi cari.
Ti aspettiamo! Chiamaci ora oppure prenota la tua camera direttamente online.